Pensilina ideale per proteggere infissi e porte d’ingresso con sopraluce tondo e anta apribile verso l’esterno.
Struttura.
Copertura.
tunnel tirante
/

Grazie alla forma curvata e al ridotto ingombro per la mancanza di sostegni nella parte inferiore, questa pensilina garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici di infissi e porte d’ingresso, soprattutto in caso di sopraluce tondo con anta apribile verso l’esterno. I profili laterali, supportati da tiranti, hanno la funzione di grondaia e permettono la raccolta ed il convoglio dell’acqua piovana allo scarico posto in testa. La copertura ha una curvatura standard con freccia pari ad 1/5 della lunghezza ed è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto.
Struttura.
La pensilina Tunnel è realizzata con profili in lega di alluminio 6060 T5. È composta da un telaio per il contenimento delle lastre, raccordato a tiranti con piastra di fissaggio a muro in fusione di alluminio. Il convogliamento dell’acqua piovana attraverso le grondaie laterali porta allo scarico posto in testa e avviene tramite un beccuccio rompigoccia. La struttura è verniciata a polveri poliestere ed è completa di gocciolatoio laterale con scarico acqua frontale. Certificata da TÜV per carichi fino a 170 daN/mq.
Copertura.
La forma tonda della copertura viene realizzata con con raggio di arcatura standard pari a 1/5 della lunghezza, o su misura a seconda delle esigenze del cliente. La copertura è realizzata con lastre di policarbonato compatto di spessore 4 mm, disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e complete di profilo fermalastra con guarnizioni di tenuta.
Per ottenere una copertura cieca, è disponibile il pannello composito di alluminio e polietilene nella colorazione bianco 9016.