In un’ampia dimora privata, gli spazi esterni si vestono di eleganza e comfort grazie all’installazione di una pergola bioclimatica Openlight.
Per valorizzare al meglio l’area esterna con piscina, il progetto ha previsto la realizzazione di una zona living open air con pergola bioclimatica. L’obiettivo era creare un ambiente protetto e vivibile tutto l’anno, dove poter pranzare o cenare comodamente all’aperto e rilassarsi dopo un tuffo in piscina.
Per questo progetto è stata scelta la pergola bioclimatica Openlight di Mioni, un prodotto che coniuga eleganza ed elevata versatilità. La raffinata finitura bianca della struttura in alluminio le conferisce uno stile minimale e ricercato, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Le dimensioni su misura hanno permesso di ricoprire l’area adiacente la piscina, compreso un ampio tavolo da pranzo posizionato sotto la pergola.
Openlight coniuga stile e funzionalità grazie alla tecnologia bioclimatica con lamelle frangisole orientabili, per regolare l’ingresso di luce, aria e temperatura. Un sistema di gronde perimetrali assicura inoltre il deflusso dell’acqua piovana.
Per vivere la zona living outdoor anche nelle ore serali, la pergola è stata personalizzata con un sistema di strip LED perimetrali per un’illuminazione soffusa e avvolgente.
Le luci a LED si integrano discretamente nella struttura in alluminio per un effetto di luce indiretta che crea un’atmosfera intima e accogliente dopo il tramonto, perfetta per cene e momenti di relax in terrazzo.
La soluzione è completata dall’aggiunta di un pratico sensore pioggia per l’azionamento automatico delle lamelle in caso di maltempo imprevisto.