image/svg+xml

Dehors a cielo aperto a bordo piscina e sulla terrazza panoramica

Dehors a cielo aperto a bordo piscina e sulla terrazza panoramica.

Dehors a cielo aperto a bordo piscina e sulla terrazza panoramica: il progetto realizzato per l’Hotel Litta di Lainate (MI) ha visto l’allestimento di due pergole bioclimatiche con l’obiettivo di creare diversi ambienti da sfruttare come area colazioni e zona relax per aperitivi.

Nella zona adiacente la piscina, per soddisfare esigenze progettuali che richiedevano una configurazione di dimensioni considerevoli (800 x 1250 cm), si è previsto l’affiancamento di più moduli della pergola Open+ per realizzare una composizione a T. Caratteristica distintiva di questo modello sono le tende perimetrali verticali integrate nella struttura, che permettono di godere del dehor anche in caso di vento e pioggia.

Sulla terrazza panoramica, è stato invece previsto l’allestimento di una pergola bioclimatica Openair. A causa della parete obliqua dell’edificio, vi era la necessità di coprire un’area fuori squadra. La problematica è stata risolta realizzando due moduli con profondità diverse e coprendo la parte a muro con lamiere in tinta. Inoltre, a causa del tetto sporgente, la prima parte di un modulo è stata realizzata con lamelle chiuse fisse, perchè non vi era spazio sufficiente per l’apertura delle stesse. Un accorgimento che completa il contesto e assicura continuità estetica.

Dettagli progetto
Tipologia:Contract
Prodotto:Openair, Open+
Luogo:Lainate - MI
Architetto:Reveria Studio - Studio Arch. G.M. Gozzini