image/svg+xml

La pergola Openair amplia gli spazi esterni del Tennis Club di Thiene

La pergola Openair amplia gli spazi esterni del Tennis Club di Thiene

Una raffinata pergola bioclimatica Openair di Mioni ha dato vita ad un’accogliente area outdoor coperta presso il Tennis Club di Thiene. L’intervento ha permesso di creare un ampio spazio protetto, unendo funzionalità e design minimale, per offrire un’esperienza a 360° agli sportivi e ai frequentatori del club.

Dall’esigenza di aumentare il numero di coperti del bar e la superficie fruibile per soci e visitatori, è nata l’idea di realizzare una grande area pergolata, con più moduli Openair affiancati secondo un layout studiato ad hoc per evitare (nonostante le dimensioni importanti e i 7 metri di profondità) di mettere colonne nella parte centrale, perché queste sarebbero state un intralcio.

La soluzione adottata collega armoniosamente gli ambienti interni con quelli esterni, grazie alle ampie vetrate scorrevoli su tutto il perimetro, che garantiscono una perfetta illuminazione naturale e una suggestiva vista sui campi da gioco.

Con la sua struttura in alluminio e le lame frangisole orientabili, Openair assicura prestazioni di tenuta eccellenti anche in condizioni climatiche avverse come pioggia, neve o forte vento. Allo stesso tempo, permette di modulare l’ingresso della luce e dell’aria per un ambiente confortevole tutto l’anno.

Le eleganti luci strip led perimetrali completano l’ambiente con una piacevole illuminazione che prosegue il piacere della convivialità e del relax anche nelle ore serali.

Grazie a Openair, il Tennis Club di Thiene può ora offrire ai propri soci un contesto outdoor esclusivo e versatile.

Dettagli progetto
Tipologia:Contract
Prodotto:Openair
Luogo:Thiene (Vicenza)