image/svg+xml

Le pergole Alluver e Openair per un progetto su misura a Lignano Sabbiadoro

Le pergole Alluver e Openair per un progetto su misura a Lignano Sabbiadoro

L’eccellenza ingegneristica alla base delle soluzioni Vitrum Mioni permette di soddisfare esigenze progettuali complesse, creando composizioni in grado di adattarsi alle forme e linee degli edifici ai quale sono affiancate.

Il progetto realizzato per l’Hotel Marex di Lignano Sabbiadoro, ha previsto la combinazione di due modelli: la pergola con copertura fissa Alluver e la pergola bioclimatica Openair.
Nella parte frontale dell’edificio, la necessità era di avere una copertura fissa in vetro per permettere il passaggio della luce naturale così da non oscurare troppo gli interni.
Le particolari caratteristiche strutturali dell’edificio hanno previsto una struttura a copertura fissa anche per poter gestire al meglio il fuori squadra, anche con l’impiego di lamiere verniciate in tinta.

Alla copertura fissa è stata poi affiancata la pergola bioclimatica Openair, per garantire il massimo comfort climatico, sfruttato il sistema frangisole con lamelle orientabili da o° a 135°. L’impatto estetico è di assoluta eleganza e originalità, esaltando al contempo l’architettura dell’intero edificio.

In contesti marittimi, proponiamo il trattamento Seaside alla struttura delle nostre pergole, allo scopo di dare maggiore protezione contro il rischio di corrosione aumentato dalla presenza di salsedine.

Dettagli progetto
Tipologia:Contract
Prodotto:Openair
Luogo:Lignano Sabbiadoro - UD
Architetto:AR.Co. Studio (web. arcostaff.it)