Versatilità e flessibilità nelle composizioni sono i punti di forza della pergola bioclimatica Openair, scelta dal ristorante Cortez di Palù (VR) per creare uno spazio esterno accogliente e intimo, sfruttabile tutto l’anno.
L’obiettivo del progetto era di ampliare considerevolmente il numero di tavoli e quindi di posti a sedere, ma considerata l’ampiezza dell’area da coprire, i progettisti hanno studiato una soluzione ad hoc che ha previsto l’affiancamento della pergola bioclimatica Openair alla pergola fissa Alluver. Grazie infatti alla copertura in vetro, viene garantito il passaggio della luce naturale in prossimità dell’ingresso del locale.
Anche l’altezza delle colonne è considerevole (345 cm), per rispettare l’altezza delle vetrate del locale e creare un continuum visivo elegante e raffinato. L’intera struttura è dotata di tende perimetrali in cristal che permettono di godere della vista sulla piazza anche nei mesi più freddi.
Sotto il profilo estetico, per la struttura della pergola è stato scelto il colore Ruggine e l’integrazione di luci LED Strip light colorate caratterizza e vivacizza l’ambiente.