image/svg+xml

Il massimo comfort anche in inverno con la pergola Openair

Il massimo comfort anche in inverno con la pergola Openair

Per un ristorante, avere uno spazio esterno bello, protetto e confortevole, dove l’atmosfera è piacevole e rilassata è fondamentale in tutte le stagioni.

Il progetto ha previsto l’installazione di una pergola bioclimatica Openair di colore Moka con finitura sablè, di dimensioni 1152 x 500 cm, realizzata grazie all’affiancamento di 3 moduli, accostati alla facciata dell’edificio, che creano un collegamento protetto con l’interno del locale. La pergola dispone di una copertura con lamelle in alluminio orientabili fino a 135° che permettono di modulare l’ombreggiatura e il ricircolo naturale dell’aria.

Per offrire il massimo comfort anche nei periodi più freddi, la pergola è stata completata con vetrate panoramiche scorrevoli le quali, una volta chiuse, offrono un’ottima protezione da vento e pioggia, oltre che mantenere una temperatura ottimale sotto la pergola. Considerata la particolare altezza delle colonne (300 cm), centralmente la pergola, è stato creato un sopraluce per poter posizionare la porta a battente centrale.

Dettagli progetto
Tipologia:Contract
Prodotto:Openair
Luogo:San Bonifacio - VR
Architetto:Intermac s.r.l. - Stefano Maculan